.
Annunci online

  ioJulia
 
Diario
 


Non voglio parlare di me, ma seguire il secolo, il rumore e l’evolversi del tempo
www.flickr.com

*Copyright: Alcune foto presenti su questo blog sono state scattate da me altre reperite in internet. Qualora qualcuno ritenesse violati i suoi diritti d'autore mi può contattare per chiederne la rimozione.


24 gennaio 2008

POWER FLOWER

Bernie Boston, conosciuto per la foto "Flower Power" simbolo dell’opposizione alla guerra in Vietnam, è morto all'età di 74 anni a Bayse in Virginia. La sua fotografia più famosa, scattata il 22 ottobre del 1967, durante una manifestazione pacifista a Washington, in piena guerra contro il Vietnam, immortala un giovane che introduce dei fiori nelle canne di fucile dei soldati.
Lo scatto "Flower Power" rese celebre Bernie Boston che dopo aver lavorato per anni presso il "Los Angeles Times", "The Washington Star" e il "Dayton Daily News" si ritirò nel 1994 in Virginia. Il suo decesso è stato annunciato dall'Associazione dei fotoreporter della Casa Bianca che ha a lungo presieduto.




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. fotografia

permalink | inviato da ioJulia il 24/1/2008 alle 16:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa

sfoglia     dicembre        febbraio
 

 rubriche

cittadina del mondo
Varsavia
ioleggo
ioascolto
haiku
iopenso
cose curiose
tempo
io e Dio
ioviaggio
ioguardo
calendario
persone
colori
Copenhagen
Bucarest
Istanbul
Doha
Brussel
Bangkok

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

ioJulialastfm musica

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom