.
Annunci online

  ioJulia
 
Diario
 


Non voglio parlare di me, ma seguire il secolo, il rumore e l’evolversi del tempo
www.flickr.com

*Copyright: Alcune foto presenti su questo blog sono state scattate da me altre reperite in internet. Qualora qualcuno ritenesse violati i suoi diritti d'autore mi può contattare per chiederne la rimozione.


10 marzo 2012

FAME VECCHIA E NUOVA

   La cucina del tempo di guerra   Da qualche tempo in Grecia sta avendo successo un libro il cui titolo tradotto suona così "Ricette della fame" ricette e consigli pubblicati durante l'ultima guerra nei giornali di Atene. Vuoi il caso, vuoi l'intuizione, nelle librerie italiane è in mostra "La cucina del tempo di guerra" di Lunella De Seta, un manuale pratico per le famiglie pubblicato da Salani nel 1942 ricco di idee per risparmiare. E tra i suggerimenti: patate in crema senza condimento, dolcetti senza zucchero, caffè di cicoria e il super brodo di guerra vegetale.
C'è sempre stato un nesso tra realtà socio economica e cibo. E questo momento di crisi economica internazionale offre nuovi - vecchi spunti.
 




permalink | inviato da ioJulia il 10/3/2012 alle 9:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa

sfoglia     febbraio        aprile
 

 rubriche

cittadina del mondo
Varsavia
ioleggo
ioascolto
haiku
iopenso
cose curiose
tempo
io e Dio
ioviaggio
ioguardo
calendario
persone
colori
Copenhagen
Bucarest
Istanbul
Doha
Brussel
Bangkok

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

ioJulialastfm musica

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom